Dubito che potrei definirlo uno spettacolo oggettivamente eccellente, ma l'ho adorato. Abbiamo tutti preoccupazioni e preoccupazioni in questo mondo, e quando l'Equalizzatore sarebbe arrivato, è stato come se qualcuno si fosse presentato per occuparsi di tutto. <br/> <br/> La violenza era gratuita, l'eroe imperfetto, il premesse ed esecuzione sopra le righe. Eppure la squadra, guidata da Edward Woodward un po 'efficace ma un po' a suo agio, a sua volta affiancato da Mickey Kostmayer, Jimmy e Sterno, e gli abituali - Control, Pete O'Phelan, Lt. Smalls, Scott, ecc. - sono cresciuti . Così tanti attori in erba, ora famosi, hanno partecipato a questo spettacolo. <br/> <br/> In una conversazione chiave, McCall dice a Control come avrebbe voluto che la pioggia che si riversava all'esterno potesse spazzare via tutta la feccia umana e la sporcizia che terrorizza la società. McCall si è preso la briga di farlo. <br/> <br/> Spesso desideravo che gli elementi di trama a lungo termine prendessero piede. A un certo punto, McCall dice al personaggio di Saul Rubinek, "Jason, mi metti su. Non so perché, ma credimi, scoprirò & quot; - ma nulla è venuto da questo. Alcuni degli spettacoli di oggi, ad esempio Alias, mostrano il potenziale per colpi di scena in elementi di trama a lungo termine. Quindi, mentre c'erano elementi seriali (ad esempio le tribolazioni familiari di McCall), gli episodi erano per lo più indipendenti. L'equalizzatore aveva un enorme potenziale per trame rivoluzionarie, ma non se ne rese conto. Tuttavia, mi ha fornito la mia dose settimanale di apprezzata evasione. Ho visto questa serie per la prima volta in tedesco quando vivevo in Svizzera. Era ben scritto e recitato; così diverso dagli altri spettacoli del tempo. Allora, tutta la scena di New York stava aggiungendo la mistica dello spettacolo. Anche la Jag era un bel tocco! È andato bene insieme alla recitazione di classe. La colonna sonora è anche abbastanza unica. La versione tedesca conteneva voci fuori campo durante la sequenza di apertura per spiegare un po 'dello sfondo. All'inizio ero un po 'sorpreso nel trovarlo mancante nella versione originale. <br/> <br/> Sono stato felice di vedere lo show in onda su Universal in HD; è bello rivivere gli episodi senza doppiaggio e in HD. Una ex spia della CIA (Edward Woodward) è ora un investigatore privato che aiuta i clienti con problemi che vanno oltre le normali autorità in "The Equalizer", una delle serie migliori del suo genere durante la fine degli anni '80. Lo spettacolo è andato avanti per cinque stagioni su CBS e ha fatto abbastanza bene nel reparto di valutazione. C'è sicuramente un aspetto duro e oscuro in questa serie, che è stata in qualche modo dimenticata nel corso degli anni, ma che continua a dare un pugno ai suoi temi per adulti e alle sue storie. Woodward dominava qui mentre altri (il figlio William Zabka in particolare) andava e veniva in una porta girevole di clienti abituali e guest star. Un attacco di cuore sofferto da Woodward nella vita reale durante la metà della corsa sembrava che potesse uccidere il concetto per sempre, ma "The Equalizer"; tranquillamente è andato avanti senza intoppi finché non è stato finalmente cancellato dalla rete nel 1989. 4 stelle su 5. Edward Woodward era fantastico come l'ex "azienda"; l'agente Robert McCall, che si dimette improvvisamente dal servizio e offre le sue abilità e le sue connessioni per aiutare le persone comuni bisognose, che siano criminali di strada, gangster, terroristi, stalker o corporazioni corrotte. Qualunque fosse la minaccia, McCall era pronto per la sfida, e certamente non era un uomo che vorresti per un nemico! Mi meravigliai del modo in cui Edward Woodward impregnava il ruolo con tale potenza e minaccia per l'elemento criminale, che spesso sottovalutava questo inglese di mezza età allo stesso modo degli assassini, ad esempio Culumbo. Vedere Woodward affrontare minacce più giovani e batterle nel suo stile senza paura era una gioia da guardare; questo era un uomo che cercava di fare ammenda per il suo misterioso passato, un uomo che ha visto molto male, e non ne è intimidito, e che probabilmente non teme la propria morte. <br/> <br/> Peccato è stato cancellato dopo quattro anni, ma ha recentemente ricevuto una serie completa di DVD, quindi ora può essere goduto ancora una volta da vecchi e nuovi fan. Mi manca l'Equalizzatore. <br/> <br/> Burn Notice è il mio EQ dei giorni moderni, ma mi mancano i giorni in cui tutti non erano 30-qualcosa (o più spesso 20-qualcosa) nelle loro professioni. Un uomo maturo che forse vede i lupi adolescenti che gli stanno alle calcagna ("Questo è mio, McCall!" Quando McCall cerca di far sì che l'uomo armato abbassi la sua arma e debba sparare), la cui crisi di mezza età va in un momento positivo direzione. <br/> <br/> Penso che sia più scivolato da chiunque abbia "provato" questi spettacoli, come il disrag magicamente scomparso di Colleen.È qui vicino alla lampada, è lì nella sua mano, è sparita, è tornata di nuovo quando lo stalker di Colleen chiama (e richiama). Aggiungete a ciò, la discontinuità quando lo stalker smette di parlare, ma le sue labbra si muovono ancora. In qualche modo penso che oggi sia preso più di quel genere di cose. <br/> <br/> Né contavano sulla magia VHS / DVD che rivelava l'auto "vuota" in acqua dopo che McCall spara all'autista. O il maledetto stunt double di Woodward's durante la scena di combattimento sulla barca. <br/> <br/> E ho delle lendini, come se la CIA fosse così minacciata da lui che si trova in una Red File (Callan chiunque?). Penso che una vera e propria cartella rossa verrebbe data agli avvocati e avrebbe una pila di accordi di non divulgazione da firmare. Morte per mano-crampo. <br/> <br/> Molta promessa nel pilot. Una bella apparizione di Jerry Stiller. Un appartamento di lusso in cui l'Equalizzatore sembra fuori posto, e un cane che fortunatamente non si è mai più rivisto (mi dispiace, oggi non posso Equalizzare, devo portare il cane dal veterinario.) Vorrei che la serie si fosse impadronita di lui è riuscito a portare la polizia dietro le sue azioni senza un sostegno "ufficiale". O attaccato a storie più convenzionali e meno predicenti come ha fatto verso la fine. Ma avrei comunque amato un'altra stagione.
Hedlevala replied
360 weeks ago